testata registrata presso Tribunale di Napoli n.70 del 05-11-2013 /
direttore resp. Pietro Rinaldi /
direttore edit. Roberto Landolfi

Il Premio per le scuole "Lucia Mastrodomenico" a Calitri

Si è svolta il giorno 6 febbraio 2024, alle ore 10,30, su piattaforma online, la presentazione della prima edizione del Premio dedicato a Lucia Mastrodomenico sede di Calitri (Av).

La presentazione è stata curata dall’I.I.S. “Angelo Maria Maffucci”, liceo di Calitri, scuola organizzatrice.

Dopo l’introduzione della Dirigente Deborah De Meo, sono intervenute: Luisa Festa del C.D. di “Madrigale per Lucia ETS”, le docenti dell’ “IIS Maffucci”, Concetta Zarrilli e Lucia Gerarda Arminio, Studenti dell’”IIS Maffucci” e i vincitori della Nona edizione del Premio L.M. (sede di Napoli), dei licei “GB Vico” e “S. Di Giacomo”. A seguire Maria Colaizzo, coordinatrice del Premio, ha illustrato il Bando e Cinzia Mastrodomenico del C.D. “Madrigale per Lucia ETS”, sorella di Lucia, anche lei nativa di Calitri, ha concluso invitando tutti i partecipanti alla premiazione.

Presente Emanuela Di Guglielmo, da anni amica di “Madrigale per Lucia”, cui si deve il fondamentale ruolo di collegamento tra  l’”IIS Maffucci” e l’Associazione.

Si ricordano alcune scadenze:

-          Le/i partecipanti dovranno far pervenire il file dell’elaborato, inerente il tema proposto, entro e non oltre le ore 12,00 del 22.03.2024, via posta elettronica alla mail: premioluciamastrodom.calitri@gmail.com

-          La cerimonia di premiazione, nel corso della quale sarà conferito il premio, avrà luogo il 23  aprile 2024  alle ore 11 presso l’Auditorium  dell’Istituto“A. Maria Maffucci”, di Calitri.

Sta prendendo forma un altro tassello del nostro impegno, formulato nel luglio 2007, quando istituimmo l’associazione “Madrigale per Lucia” per tener viva la memoria di Lucia, della sua vita, delle sue opere, del suo impegno, in particolare a favore delle donne e dei bambini.

R.L.