Il 22 marzo 2021 alle ore 16 si è svolta, su piattaforma Meet, la cerimonia di premiazione della VII edizione del Premio per le scuole intitolato a Lucia Mastrodomenico.
Quattro le scuole partecipanti: i Licei Di Giacomo, Mazzini, Morante e Vico.
Dopo il sentito e commosso saluto di Arida Parisi al Preside del Mazzini, Gianfranco Sanna, prematuramente scomparso, si è passati alla proclamazione delle vincitrici del Premio che, in base alle risultanze dei lavori delle 4 commissioni, sono risultate essere:
Liceo Di Giacomo: Eva Barca con il video “Mater”
Liceo Mazzini: Vittoria De Nicola con lo scritto “Mina Petrillo”
Liceo Morante: Martina Cerciello ed altri con il video “Rammendi”
Liceo Vico: Lucrezia Ianeri con lo scritto “Vola in alto”
Come previsto dal Bando è stato assegnato anche il Super Premio all’elaborato che, tra i 4 vincitori, a giudizio della Commissione esaminatrice, è risultato più rispondente al tema proposto.
Il super premio è stato assegnato, con parere unanime, allo scritto “Mina Petrillo” di Vittoria De Nicola del Liceo Mazzini.
L’Associazione Madrigale per Lucia – ONLUS ringrazia, per la straordinaria partecipazione, a tutte le complesse fasi del Premio che, si ricorda, si espleta nell’arco di 5 mesi: - le studentesse e gli studenti dei Licei; - le Presidi Fabrizia Landolfi, Giuseppina Marzocchella, Clotilde Paisio; - le insegnanti referenti Vera Panico, Armida Parisi, Elvira Picciola, Lia Polcari, nonché la Coordinatrice del Premio, Maria Colaizzo.
A seguire pubblicheremo gli scritti e i video delle vincitrici.
La Redazione